(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)
VIAREGGIO. “Non condividiamo la scelta fatta dal commissario prefettizio di rinnovo dello staff ai sensi dell’art. 90 Dlgs 267/2000: le organizzazioni sindacali sono sempre state contrarie ad incarichi esterni all’ente e tale linea è sempre stata la stessa espressa più volte anche ai precedenti sindaci.” A scriverlo in una nota è Cristina Ceragioli, coordinatrice della Rsu del Comune di Viareggio.

“Certamente non cambiamo idea oggi. Anzi, in tempi di ristrettezza avremmo sperato di recuperare quei circa 50mila euro annui per assunzioni dove ci sono sofferenze, rilevato i limiti delle spese di personale che la legge ci impone.

“La continuità rispetto alla vecchia amministrazione ci lascia perplessi, pertanto esprimiamo il nostro dissenso. Ciò non ha niente di personale verso gli individui coinvolti, ma vuole esprimere il nostro concetto d’inopportunità.

“Ricordiamo, inoltre, che sia le segreterie del sindaco che quelle della giunta, e non ultimo quella del consiglio comunale, sono dotate di personale preparato idoneo con professionalità di alto livello che speriamo continui a svolgere la propria mansione senza alcun rapporto subalterno, rispetto ai funzionari di staff.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

INCURIA NEL PARCO GIOCHI IN VIA MACHIAVELLI

“I LAVORATORI DELLE COOP DEI SERVIZI SOCIALI RISCHIANO IL LICENZIAMENTO”